Screening anti-covid sulla popolazione scolastica del Comune di Carimate, dalla scuola materna alla scuola media
Lo screening sara effettuato a mezzo di tamponi rapidi a risposta immediata (15 minuti ), a tutti gli alunni ed al personale scolastico interessato. II test sara volontario e gratuito.
II luogo scelto, dopo il sopralluogo già effettuato in presenza del presidente Sig. Fabio Porro, sarà la palestra del GS Montesolaro, fornita in comodato gratuito.
II giorno prescelto sara l'intera giornata di martedì 06 Aprile 2021, !'ultimo giorno delle "vacanze pasquali".
La società di servizi che si occuperà di tutta la logistica, disinfezione ambienti e redazione documentale, è la Multiservice Ambrosiana SrL, in associazione con la fondazione Harmonia.
Sono previsti elementi di intrattenimento per i più piccoli, tipo clown e giocolieri. E' prevista la collaborazione di Croce Rossa Italiana e Protezione Civile.
L'Amministrazione Comunale non sarà gravata da costi che saranno sostenuti dal Rotary Club Cantù e da alcuni generosi sponsor.  Responsabile del progetto per il R.C. Cantù è il Dott. Fabio Stock