29 Giugno 2021
"Il mio obiettivo è portare avanti tutti i progetti avviati da chi mi ha preceduto e promuoverne di nuovi. Ma ho bisogno della collaborazione di tutti". Cambio della guardia alla testa del Rotary Club Cantù, e l'obiettivo del nuovo presidente, Flavio Lietti, è mantenere la continuità nell'impegno per il sociale. E anche la continuità rispetto al suo predecessore Leopoldo Quintavalle, tanto da aver deciso, in modo un po' irrituale, di farlo suo vice. Martedì sera, nella cornice del Golf Club di Carimate, si è tenuta la conviviale per il passaggio di consegne, preceduta dalla celebrazione di una messa nel vicino santuario di Santa Maria in ricordo dei rotariani che se ne sono andati.
Leopoldo Quintavalle ha passato il testimone a Flavio Lietti, che guiderà il club per l'annata 2021-22. Lietti è il presidente di LB Research, società di ricerca clinica sperimentale ed è stato sindaco di Carimate. Già designato, secondo tradizione, il suo successore per il 2022-23, il medico Luigi Quasso.
La serata è stata l'occasione per ripercorrere tutti i progetti promossi nell'ultimo anno dal club. A partire dal sostegno all'iniziativa di Abilìtiamo Autismo Onlus, che sta recuperando Cascina Cristina a Fecchio per dare una casa a giovani adulti con autismo, in collaborazione con Rotary Foundation. E poi la donazione di device alle scuole del territorio per permettere a tutti gli studenti di partecipare alla didattica a distanza, e lo screening Covid per tutti gli alunni.