27 Aprile 2022

Con un intervento sul tema dell'impresa oggi il presidente di Confindustria Como, dottor Aram Manoukian, è intervenuto mercoledì scorso ad un incontro presso il Rotary Cantù, che aveva riunito per l'occasione diversi altri Rotary Club della zona.
Il presidente Manoukian ha sottolineato come per affrontare le numerose difficoltà di questi ultimi anni sia indispensabile per l’azienda unire gli sforzi a livello del management che deve garantire una governance al passo coi tempi ed in grado di coinvolgere appieno tutti i collaboratori verso un obiettivo condiviso.
Questa unità di intenti seve a creare il clima più opportuno su cui si innesta il coraggio e la tenacia che contraddistinguono lo sforzo imprenditoriale. “Never Give Up”, “Non mollare mai” è la formula che il dottor ManouKian suggerisce a tutti gli imprenditori. Questa è la capacità che deve aiutarli nel mantenere la vision aziendale: l’abilità di guardare lontano con fiducia, al di là delle contingenze del momento.
Le sfide tecnologiche che innovazioni come l'intelligenza artificiale e una digitalizzazione sempre più spinta propone, non mancano, così come le insidie della globalizzazione, che ha veicolato il fenomeno della delocalizzazione, con i conseguenti problemi occupazionali che affliggono gran parte del mondo occidentale.
Alla concorrenza spiazzante e ormai esasperata, che connota la società contemporanea, occorre contrapporre una governance sempre più illuminata e una collaborazione concreta, fra le aziende e le loro organizzazioni, che tuttavia, ostacolata talvolta da localismi, non è semplice da realizzare.

Nessun evento trovato
loader

banner gero

 

Via via Airoldi 2 - 22060 Carimate (Como)
Tel. +39 031.780 792 - Fax +39 031.780 117
Info

COOKIE POLICY


© 2025 - Tutti i diritti riservati.
web by sofos LAB