13 Settembre 2022
Ieri si sono aggiunti due nuovi soci al nostro club, due nuovi denti nella ruota rotariana del Rotary Cantù come sempre teso a migliorare l’efficacia del suo intervento a favore della comunità canturina, grazie anche alle nuove leve.
Durante la cerimonia della “spillatura” Klodia Gaudino e Roberto Botturi davanti a tutto il club, riunito per l’occasione, si sono presentati e si sono impegnati a condividere i valori e la cultura del Rotary. Per conoscerli più da vicino abbiamo già programmato due serate nel prossimo mese nelle quali ci spiegheranno più nel dettaglio il loro lavoro.
Klodia, laureata in lingue e letteratura straniere all’Università Statale di Milano, ha insegnato lingua inglese al liceo e come referente di progetti nella regione si è sempre occupata di progetti educativi. Ma solo dopo la nascita della prima figlia, ha compreso la carenza nell’insegnamento di base delle lingue e la necessità di più efficaci strutture dedicate a tal fine all’infanzia nel nostro sistema scolastico. Per questo ha deciso di fondare nel 2010 l’English Gate School, una scuola privata internazionale di lingue a Cantù all’insegna di “empatia e gentilezza” due valori che aggiungono un grande tocco di umanità al suo patrimonio strettamente professionale.
Roberto, mantovano di origine ma milanese d’adozione, è laureato all’università di Padova come Comunicatore in Formazione ed informazione dell’insegnamento. Si è specializzato nella PNL (programmazione neuro linguistica), e lavora con sportivi e personaggi pubblici aiutandoli a controllare il proprio stato d’animo ed a sviluppare una corretta “capacità percettiva”. Una corretta comunicazione con sé stessi consente di mettersi in condizione di ottenere risultati straordinari anche nei rapporti con gli altri.
Entrambi i due nuovi soci sono quindi educatori e formatori che hanno orientato la professione verso la crescita e lo sviluppo delle potenzialità del prossimo. Siamo tutti invitati a conoscerli meglio. Ad onore del nostro sodalizio e del Rotary International ci corre l’obbligo di sottolineare infine come l’aggiunta di tre nuovi soci negli ultimi 2 mesi testimoni della popolarità del Rotary e della sua capacità di attrarre sempre nuovi soggetti molto qualificati e uniti nell’ideale del servizio per il miglioramento della società.