Il 24 ottobre è la Giornata mondiale della polio!

La Giornata Mondiale della Polio è un momento in cui i Rotariani e i Rotaractiani dì tutto il mondo possono sensibilizzare l'opinione pubblica sulla nostra opera per eradicare la polio per sempre. Se rimaniamo impegnati a fare progressi. la polio potrebbe diventare la seconda malattia umana mai debellata.

Nella nostra lotta per porre fine alla polio, abbiamo usato la nostra forza conettiva per sconfiggere questa malattia devastante in quasi ogni parte del mondo. Quest'anno, la regione africana dell'Organizzazione Mondiale della Sanità è stata ufficialmente certificata come libera dal molto difficili. Il poliovirus selvaggio paralizza ancora i bambini dell'Afghanistan e Pakistan, e finché la polio esiste in qualsiasi luogo, rimane una minaccia ovunque.

Passiamo all'azione

Un mondo libero dalla polio è possibile, ma possiamo realizzarlo solo agendo insieme, Con le sfide ai programmi dì vaccinazione poste dalla pandemia COVID-19, è ancora più cruciale che il Rotary continui a creare consapevolezza e a raccogliere fondi per l'eradicazione della polio.
Unisciti allo sforzo mirante a vaccinare i bambini e di porre fine alla polio organizzando un evento per la Giornata Mondiale della Polio nella tua comunità. Nel 2019 i soci del Rotary hanno organizzato oltre 5,900 eventi in 136 Paesi. Quest'anno gli eventi e le attività online ci permetteranno di ampliare ulteriormente il nostro raggio d'azione e di ispirare altri ad unirsi a noi.
Non sei sicuro di come passare all'azione per World Pollo Day? Dalle idee per eventi virtuali ai post sui social media e alle foto, il toolkit di World Pollo Day può aiutarti a pianificare e promuovere le vostre attività all'istante.