Dante in coreano, vietnamita, giapponese, inglese, turco, ucraino, spagnolo, estone, portoghese. E non solo. Venti poeti da tutto il mondo declamano versi dalla Divina Commedia per Dante, terzine from the world, progetto de La Casa della Poesia di Como, ideato da Laura Garavaglia, presidente del festival Europa in versi e socia del Rotary Club Cantù.

L'iniziativa sarà presentata il 25 Marzo alle 18 da Roberto Galaverni, critico del "Corriere" e de "La Lettura", sul canale YouTube dell'associazione (youtube.com/user/casapoesiacomo) e sul sito lacasadellapoesiadicomo.com.

Le videoletture saranno trasmesse ogni lunedì a partire dal 29 marzo (ore 18). Tra i poeti coinvolti: lo spagnolo Rafael Soler, il portoghese Nuno Jùdice, la sudcoreana Kooseul Kim, le giapponesi Mariko Sumikura e Taeko Uemura, la vietnamita Kieu Bich Hau, la colombiana Marisol Bohòrquez Godoy...Il documentario che unisce i video sarà mostrato a ottobre per l'XI eidizione di Europa in versi.

Nessun evento trovato
loader

banner gero

Via via Airoldi 2 - 22060 Carimate (Como)
Tel. +39 031.780 792 - Fax +39 031.780 117

© 2024 - Tutti i diritti riservati.
web by sofos LAB