Comunicazione ai genitori dei ragazzi della scuola primaria e secondaria del paese e di Montesolaro
Uno screening gratuito a tutti gli studenti carimatesi, per permettere una ripresa delle attivita in sicurezza. Era l'obiettivo che il Rotary Club Cantù si era posto, nelle scorse settimane, come aveva annunciato il presidente Leopoldo Quintavalle, e che ora ha preso corpo.

I genitori degli studenti delle classi dei plessi di scuola primaria e secondaria di Carimate e Montesolaro, circa 500 ragazzi, hanno ricevuto comunicazione che l'amministrazione comunale, insieme al Rotary Club, organizza uno screening gratuito ad adesione volontaria per la popolazione scolastica, alunni, insegnanti e personale Ata. Screening da effettuare per mezzo di tamponi rapidi a risposta immediata. Per svolgere i test e stata messa a disposizione la palestra del Gruppo Sportivo di Montesolaro, fornita in combdato gratuito. L'appuntamento e per l'intera giomata di martedì 6 aprile, ultimo giorno utile per permettere una ripresa delle attivita scolastiche in sicurezza. Sara assicurata anche la presenza della Croce Rossa Italiana e dei volontari della Protezione Civile.
Le famiglie stanno ricevendo la comunicazione e il modulo di adesione dal parte dell'istituto comprensivo e dovranno rispondere entro il 24 marzo. Sara poi il Comune a indicare gli orari in cui gli aderenti dovranno presentarsi per evitare che si creino assembramenti.