Cantù. Alcuni studenti in DAD si sono ritrovati in difficoltà. Maxi regalo dal club di servizio alle scuole.
L'emergenza Covid ha creato nuovi problemi e acuito utleriormente quelli esistenti, come il divario digitale. E tanti ragazzi si trovano a dover seguire le lezioni a distanza senza avere strumenti adatti per farlo.

Per questo il Rotary Club Cantù ha donato sei computer portatili all'istituto Sant'Elia e 20 tablet all'Enaip, che verranno distribuiti agli studenti per poter affrontare in maniera più adeguata la sfida già complicata della didattica solo online.

Progetto realizzato in collaborazione con Rotary International, come aveva avuto modo di spiegare il presidente Leopoldo Quintavalle, e che ieri mattina ha visto il momento per così dire ufficiale della consegna da parte di Jacopo Guerini, del sodalizio, prima in via Sesia, al Sant'Elia, e poi all'Enaip dove, confermano i docenti, ci sono ragazzi che, per lasciare i device ai fratelli minori - anche loro in dad, in zona rossa - sono costretti a scrivere compiti e tesine sugli smartphone.