L'occasione è stata quella di fare il punto sui lavoro in Cascina Cristina. Ma anche sottolineare, come riferisce la stessa Abilitiamo Onlus, le difficoltà che le famiglie incontrano dal momento in cui ricevono la diagnosi di autismo del loro bambino.


E il vuoto, in termini di interventi abilitativi e strutture, che si crea quando il figlio supera i 18 anni: raggiunta la maggiore età, la persona con autismo, secondo le norme vigenti, non è più considerata tale. Una situazione che dall'anno prossimo avrà una risposta importante proprio a Cantù. Quando il cantiere sarà completato e i locali accessibili.

 

L'altro giorno, Abilitiamo ha ricevuto in Cascina Cristina il presidente del Consiglio della Regione Lombardia, Alessandro Fermi. Presenti anche il sindaco Alice Galbiati, il vicesindato Giuseppe Molteni e il sindaco di Arosio Alessandra Pozzoli. Il ringraziamento di Abilitiamo oltre che ai presenti, è andato anche alla parrocchia di San Carlo.


All'angolo tra via per Alzate e via Plinio sorgerà - c'è sempre necessità di donazioni - un polo multifunzionale per l'autismo. La cascina richiede un intervento di restauro statico e risanamento igienico conservativo. Il progetto prevede anche la realizzazione di un'area ristoro, previsto come sosta per le persone che in bici o a piedi frequentano il parco, quindi serra didattica per l'orticoltura e un bar panetteria.

Nessun evento trovato
loader

banner gero

 

Via via Airoldi 2 - 22060 Carimate (Como)
Tel. +39 031.780 792 - Fax +39 031.780 117
Info

COOKIE POLICY


© 2024 - Tutti i diritti riservati.
web by sofos LAB